FAQ – UTENTE FINALE

 
Come posso scaricare l’app “Ariston NET”?

L’app «Ariston NET» è disponibile gratuitamente per Android (Google Play) e iOS (App Store). Se non possiedi uno smartphone compatibile con Ariston NET, ma vuoi controllare comodamente la caldaia da remoto tramite PC, puoi accedere al portale web www.ariston-net.remotethermo.com

Cosa posso fare se l’app “Ariston NET” non funziona correttamente?

In caso di malfunzionamento dell’app Ariston NET, ti consigliamo di disinstallarla e successivamente reinstallarla sul tuo dispositivo.

Come posso sapere se il gateway sta funzionando correttamente?

Il gateway è il dispositivo che collega fisicamente la tua caldaia alla piattaforma Ariston NET. Il gateway sta funzionando correttamente se i due led sono illuminati con una luce verde fissa.
Per maggiori dettagli sugli indicatori puoi fare riferimento alle tabelle presenti nel manuale di installazione.

Quanto tempo è necessario ad un tecnico per l’installazione del gateway e la configurazione del servizio?

Diverse prove sul campo hanno dimostrato che l’installazione fisica del gateway risulta molto veloce e semplice. In particolare l’installazione fisica del dispositivo e la configurazione del servizio hanno una durata indicativa di circa 20 minuti. Consulta il manuale del Sensys NET, presente nella scatola, che raccoglie tutte le informazioni di cui hai bisogno altrimenti visita l’area privata dedicata sul sito ariston.com o chiama il servizio clienti 0732.633528.

Quali sono gli strumenti che il tecnico dovrà portare sul campo per permettere l’installazione?

Il kit Ariston NET contiene al suo interno tutto il necessario per l’installazione fisica del prodotto. In aggiunta il tecnico dovrà avere a disposizione un proprio dispositivo portatile (smartphone, tablet o PC) dotato di connessione internet per completare la procedura di configurazione del gateway alla rete wifi domestica ed eventualmente per procedere con la registrazione dell’utente sulla piattaforma direttamente a casa dell’utente.

A chi posso rivolgermi per problemi tecnici?

Chiama il nostro centro di consulenza tecnica allo 0732 633528, e scegli in successione l’opzione 2 (Professionisti) e di nuovo l’opzione 2 (Servizio Ariston NET) o visita il nostro sito ariston.com/ariston-net nella sezione dedicata ai professionisti.

Chi può controllare la mia caldaia con Ariston NET?

Tramite il tuo account puoi accedere da diversi dispositivi, anche in maniera simultanea. Inoltre, il tuo Centro di Assistenza Tecnica di fiducia potrà monitorare in tempo reale, previa tua autorizzazione, lo stato di funzionamento della caldaia e intervenire sui suoi parametri avanzati per migliorarne le prestazioni e ottimizzarne l’efficienza.
Ariston Thermo manterrà comunque il controllo di tutti i gateway installati, quale garante degli standard del servizio offerto.

Come posso recuperare username e password per accedere al servizio?

Se hai dimenticato la password per accedere al servizio, potrai richiederne l’invio alla tua casella di posta elettronica (indirizzo mail utilizzato per l’accesso o mail secondaria qualora tu l’abbia inserita nel portale) dalla sezione Login della app o della pagina web Ariston Rremote Thermo

Non utilizzo più la mail di riferimento che ho fornito in fase di registrazione. Come posso cambiarla?

Ti ricordiamo che l’username non è un campo modificabile. Avrai comunque la possibilità di inserire nel portale web una mail secondaria di riferimento per ricevere comunicazioni e aggiornamenti sul servizio Ariston NET.